mercoledì 12 ottobre 2011

My favorite design objects

Il mio pezzo di design preferito in assoluto far tutti è sicuramente lei.. La sedia TULIP!
Prodotta da Alivar,  fu proposta nel 1940 da Eero Saarinen in occasione del concorso “design in home furnishing collection” indetto dal MOMA di New York. Saarinen dimostra la sua maestria nell’abbinamento di materiali, forme e colori, generando una forma innovativa, armoniosa ed elegante.



Sedia LOUISE GHOST
Louise Ghost è una sedia con braccioli ideata da Philippe Starck nel 2002 e realizzata da Kartell. La sua particolare forma costituisce una rivisitazione del barocco stilizzato e reso leggero ed evanescente dalle trasparenze del policarbonato.


Spremiagrumi JUICY SALIF
Nasce come uno spremiagrumi, nel 1990, ma diventa subito un’icona del design, un pezzo d’autore che non puo’ mancare nelle nostre case. Disegnato dal designer francese Philippe Starck e prodotto da Alessi, juicy Salif, interamente in acciaio, ricorda un grande ragno o dalle lunghe zampe. 

Lampada a sospensione SPACE TIME
Un progetto di Karim Rashid per l’azienda svedese Zero. Space Time ha una forma organica ispirata all'affascinante questione dello spazio-tempo, un nuovo ed altrettanto suggestivo modo per diffondere la luce.


Vasca AUDREY
Prodotta da Sicis, Design by Massimiliano Della Monaca.
Una vasca da bagno che getta un ponte tra moda e arredamento.
La vasca Audrey è un elegante sabot dal vertiginoso tacco di 165 cm e accoglie il corpo in un comodo vano mentre dall'alto una cascata massaggia le spalle di chi si adagia. 


Letto COL-LETTO
Prodotto da LagoStudio, Design by Nuša Jelenec.
E' possibile creare un letto che sia comodo e accogliente come un nido? Un soffice anello di “soft foam” per rilassarsi ed evadere dalla routine quotidiana. Un “collare” per il letto, aperto a destra, a sinistra, totalmente arrotolato o , più intimo, srotolato. Col-letto è stato premiato da Elle Decor, durante la design week 2010 con un International Design Award.



Sofa MARSHMALLOW
Prodotto da Vitra, Design by George Nelson, 1956.
Il progetto di Nelson ha dato al divano tradizionale l'effetto della tridimensionalità con le sue 18 unità imbottite e colorate inserite all'interno di una struttura semplice. La forma e la costruzione insolita fanno di Marshmallow un divano straordinario nella storia del design.




E il vostro preferito qual'è? :)

Nessun commento:

Posta un commento